Consulenti del lavoro Roma

Studio Daniele La Rocca: i migliori professionisti al servizio del cliente

Tutto su di noi

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: l’attività

Uno studio che opera con professionalità ed esperienza offrendo servizi ad aziende, professionisti, enti pubblici e privati, amministrazioni pubbliche ed enti no profit, grazie a un team di consulenti del lavoro Roma. Studio Daniele La Rocca opera su tutto il territorio nazionale, grazie alle due sedi operative di Roma e Trappeto (Palermo) e alla collaborazione con altri professionisti. I servizi offerti riguardano il supporto alla gestione delle risorse umane e dell’amministrazione del personale. Fondato nel 2000 da Daniele La Rocca, lo studio opera nel campo della consulenza del lavoro avvalendosi di esperti qualificati e addetti specializzati.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: lo studio

Vengono svolte attività di consulenza nei vari ambiti della gestione del personale, dal momento che i professionisti di Studio Daniele La Rocca hanno maturato esperienza operando in contesti aziendali di varie dimensioni, dalle piccole e medie imprese ai grandi gruppi. I consulenti del lavoro Roma hanno collaborato con aziende di rilevanza nazionale e internazionale, in vari settori produttivi, tra cui telecomunicazioni, banche, compagnie di assicurazioni, grande distribuzione, difesa, industria, terziario e servizi. Grazie alle attività portate avanti negli anni, gli esperti supportano i clienti nelle fasi decisionali più importanti per la loro impresa, tramite l’analisi dei costi del personale e fornendo gli strumenti adeguati per calcolare il budget del personale, studiando opportunamente un metodo efficace per il contenimento del costo del lavoro.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: il titolare

Il titolare dello studio è Daniele La Rocca, specializzato nella consulenza, è ampiamente specializzato in materia giuslavorista e previdenziale, svolgendo anche attività di formazione rivolta a consulenti del lavoro Roma e ad aziende, sui temi attinenti la gestione e l’ amministrazione del personale. È inoltre coordinatore del comitato scientifico del Centro Studi Inaz, per cui svolge diverse attività in ambito formativo ed editoriale. Dal 2013, l’intera attività è impegnata nell’implementazione del portale normativo 7grammilavoro.com, che conta circa 14.000 accessi al mese. Il portale fornisce in maniera tempestiva informazioni sulle novità in ambito di amministrazione del personale a imprese e colleghi.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: i servizi

Gli esperti e gli specialisti si sono occupati, nel corso degli anni, della stesura di contratti collettivi, di primo e secondo livello e del regolamento di un fondo pensioni, vantando una significativa esperienza nell’ambito del diritto sindacale e delle relazioni industriali. Inoltre lo studio ha supportato importanti aziende nell’uso dei vari ammortizzatori sociali (CIG, CIGS, contratti di solidarietà), sia in fase di pianificazione che di utilizzo dello strumento. L’attività dei consulenti del lavoro Roma è abilitata all’utilizzo di tutte le procedure telematiche di trasmissione dati verso il sistema della Comunicazioni Obbligatorie (collocamento), Agenzia delle Entrate, Inps, Inail e altri enti di previdenza e assistenza, compresi i fondi di previdenza complementare e i fondi sanitari.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: assistenza aggiuntiva

Lo studio si occupa di fornire servizi e assistenza sia per quanto riguarda la consulenza del lavoro, sia per ciò che concerne le risorse umane. Nello specifico, gli specialisti trattano: gestione dei rapporti di lavoro e delle collaborazioni, rapporti con gli enti previdenziali e l’amministrazione finanziaria, inquadramenti e re-inquadramenti, revisione del ciclo elaborativo, sgravi ed agevolazioni contributive, relazioni industriali, assistenza in sede di conciliazione, contenzioso previdenziale e tributario e perizie di parte. Per quanto riguarda la gestione amministrativa del personale lo studio offre consulenza su: analisi dei costi del personale, budget del personale, pianificazione, contabilizzazione dei costi del personale.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: iniziative a 360°

Lo studio gestisce anche l’attività di elaborazione delle retribuzioni, operando nel settore delle risorse umane, nella cooperazione e nella comunicazione. Inoltre quest’ultima creatura, 7GrammiLavoro.com, è una finestra sul mondo del lavoro, con consigli e suggerimento su: amministrazione, fisco, pubblica amministrazione. Gli esperti contribuiscono all’aggiornamento del sito con tutte le ultime notizie e gli approfondimenti, dedicati ai professionisti delle risorse umane. Per saperne di più e richiedere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.consulentidellavoro.roma.it

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: amministrazione del personale

Presso lo studio sono svolte attività di consulenza nei vari ambiti della gestione del personale, a fronte di un’esperienza maturata da Studio Daniele La Rocca in contesti aziendali di primaria importanza, sia in ambito nazionale che internazionale. I consulenti del lavoro Roma forniscono servizi sugli adempimenti amministrativi verso gli enti, partendo dall’elaborazione del cedolino alle dichiarazioni annuali e periodiche. Le competenze accumulate nel corso del tempo consentono di supportare i clienti anche nelle fasi decisionali, tramite analisi dei costi del personale e strumenti di budget del personale.  

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: gestione del personale

Tra i clienti che hanno goduto dei servizi della società, Studio Daniele La Rocca ha servito aziende operanti in vari settori, dal terziario e servizi, pubblici esercizi, credito, assicurazioni, industria metalmeccanica, industria chimica, ospedalità privata, difesa. La vocazione principale dei consulenti del lavoro Roma e la mission aziendale sono legate alla gestione amministrativa delle risorse umane. In questo campo la società offre servizi sia ad aziende private che ad enti pubblici, occupandosi della rilevazione delle presenze, della gestione delle prestazioni e delle assenze, dell’elaborazione dei cedolini paga lavoratori dipendenti e paga dei dirigenti nel commercio e nell'industria.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: comunicazione ed editoria

La società gestisce servizi anche legati alla comunicazione, sia tradizionale che web e all’editoria elettronica. I servizi di editoria elettronica riguardano la produzione di corsi di formazione multimediali, audio di approfondimento (podcast), dispense, che vengono utilizzate come materiale di supporto nei corsi di formazione organizzati dal Centro Studi Inaz. Lo studio, infatti, collabora da anni con tale realtà, realizzando, sia dal punto di vista redazionale che editoriale, il quindicinale ”L’informatore” e “L’ Osservatorio Normativo” , due finestre sul mondo del lavoro, del fisco e sull’amministrazione del personale. I consulenti del lavoro Roma forniscono così, tramite il portale, un aggiornamento continuo sulle nuove normative, costituendo un valido strumento per privati, aziende e enti pubblici.  

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: prodotti

Lo studio realizza una newsletter settimanale, che con un linguaggio chiaro e diretto, permette ai propri clienti di mantenersi costantemente aggiornati sulle costanti evoluzioni della normativa del lavoro, fiscale e previdenziale. Inoltre gli specialisti si occupano di fornire anche i servizi grafici per i clienti, come la realizzazione di cataloghi, depliant e brochure, necessari per presentare i prodotti e l’attività in questione. In questo modo si risponderà alle esigenze di informazione di chi lavora nella gestione del personale: dagli addetti all’amministrazione, ai consulenti del lavoro, ai direttori del personale.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: ricerca e cooperazione

La società è impegnata in progetti di studio sia nell’ambito delle risorse umane che nell’ambito della cooperazione internazionale e dello sviluppo sociale. I consulenti del lavoro Roma hanno prima di tutto l’obbligo di instaurare un rapporto diretto con la realtà imprenditoriale, così da aiutare i clienti a prendere le giuste decisioni. Questo punto costituisce la mission aziendale dello studio di consulenza. Nell’ambito della cooperazione internazionale la società ha operato per favorire l’interculturalizzazione del sistema educativo nel suo complesso. Inoltre, l’azienda lavora costantemente a nuovi progetti legati alla divulgazione di informazioni per gli addetti alla gestione delle risorse umane.  

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: Gruntvig learning partnership

Nel corso del 2012 la società ha partecipato a un “Gruntvig learning partnership”. Lo scopo del progetto è stato quello di studiare il modo migliore di aiutare i genitori nello sviluppo delle loro competenze interculturali, con l’obiettivo di rafforzare il sostegno ai figli che hanno lasciato il loro paese per lavorare e studiare all’estero. Lo sviluppo delle competenze interculturali dei genitori può così avere un impatto positivo sulla capacità dei propri figli di comunicare correttamente e interagire con persone di diversa provenienza. Nel 2013 la società è stata coinvolta anche nel progetto Leonardo di mobilità “Learning By Doing”, un progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: un’azienda al servizio del cliente

Lo studio effettua la rilevazione delle presenze dei dipendenti, elabora i relativi cedolini-paga, cura gli adempimenti e le comunicazioni obbligatorie inerenti alla gestione del personale, offre supporto previdenziale e fiscale per tutte le esigenze del cliente. In un mercato in forte espansione, lo studio ha l’obiettivo di offrire un supporto completo e professionale al cliente che abbia deciso di conoscere i molteplici vantaggi, soprattutto economici e gestionali. Tutto questo è reso possibile grazie all’esperienza maturata attraverso la raccolta di tutte le informazioni necessarie ad avere piena coscienza e conoscenza del mercato, costruendo una rete di rapporti consolidati con professionisti e tecnici del settore.

Studio Daniele La Rocca consulenti del lavoro Roma: competenza e professionalità

Lo studio offre un supporto tempestivo ai clienti in tutte le aree che riguardano l’elaborazione dei cedolini paga di dipendenti e collaboratori, la gestione del personale, provvedendo a rettifiche, assistenza nel contenzioso e nelle relazioni sindacali, nelle verifiche e negli accertamenti tributari e pensionistici. L’assistenza si articola anche nella redazione della contrattualistica, di bozze di accordi sindacali, nella revisione di procedure e nell’implementazione delle procedure interne all’azienda cliente.